Lungomare C. Colombo, 173 - Punta Marina Terme, Ravenna +39.0544.438400

Groovido- Programma concerti


Soul Brass Band - Spiagge Soul
Sabato 29 Luglio - H. 18.00

La Soul Brass Band è esattamente quello che ci si aspetta da una grande brass band di New Orleans: perfettamente ancorata alla tradizione, la formazione sfila in parata interpretando i classici del repertorio tradizionale per brass band,  e la sera fa esplodere la festa ai party con un sound che miscela brass band e soul classico, vero marchio di fabbrica di Derrick Freeman, il frontman e fondatore della band. More info: www.spiaggesoul.it


Crazy Bulls Band
Sabato 5 Agosto - H. 18.00

The Crazy Bulls Band project was born in October 2013 from an idea of Stefano ‘Bigman’ Bandini and Leda De Waure, singer & songwriter from Johannesburg, South Africa. The great passion of Bigman for the American music, his international experience combined with the music culture of British influence of Leda and her previous experience in the Celtic repertoire....


Steppin Razor
Sabato 10 Agosto - H. 18.00

Tutti esclusivamente guerrieri Nyabynghy di Romagna, il combo di elementi che rende omaggio al Re del reggae ed alla sfera più intima e cantautoriale della musica giamaicana. Un viaggio dai primi album dei Wailin’ Wailers fino alla riunificazione delle tribù di Jacob sottolineata dalle note melodie immortali del Marley più ispirato.


The Urgonauts
Sabato 14 Agosto - H. 18.00

Da quando gli Urgonauts pestano i palchi più disparati il rocksteady si è impastato alle ballate tradizionali della Valle dell’Urgone dando vita a un progetto musicale scoppiettante.


Macola & Vibronda
Sabato 19 Agosto - H. 18.00

Macola... un artista poliedrico che, accompagnato dai fedeli Vibronda, porta sul palco l’energia di una musica che si balla, si beve, si spalma, si cavalca, si scavalca ed esplode in una miscela di ritmi afro-caraibici, reggae & ska e folk & funky dai toni vorticosi, estroversi ed a tratti introspettivi.


Lovesick Trio
Sabato 26 Agosto - H. 18.00

Per gli appassionati del Rock’n’Roll delle radici, del Mississippi delta blues, country e bluegrass, ecco i “Lovesick Trio”.


Banana Boat In4
Sabato 2 Settembre - H. 18.00

Bruno Orioli e Francesco Plazzi evocano brillantemente vibranti note sonore dal Sud America, Caraibi e Stati Uniti e si muovono senza sforzo tra musica soul, reggae, calypso blues primitivo e spirituals negri religiosi.